Si corre domenica a Rasura (SO) la Rosetta International Skyrace, 2ª tappa del circuito Lombardia skyrunning

Di GIORGIO PESENTI ,

I Leader del circuito Lombardia Skyrunning 2014
I Leader del circuito Lombardia Skyrunning 2014

Domenica 7 settembre alle ore 9 dal centro polifunzionale della Rasura Sondrio scatta l’ottava edizione della International Rosetta skyrace di 21 km su un percorso magnificamente preparato a festa dagli amici della Sport Race Valtellina; la prova è valida anche per il memorial Sandro Piganzoli e Pietro Ferroni, sulla cima Rosetta gpm della gara a quota 2142 metri, verrà ricordato l’amico di tutti il FRANCO della val Gerola, purtroppo recentemente scomparso. Il tracciato è posto all’interno del Parco delle Orobie Valtellinesi con un dislivello complessivo di tutto rispetto, 3100 metri il totale. Saranno presenti atleti di alcune nazioni Europee e come sempre però gli organizzatori presteranno la massima attenzione per curare, o meglio coccolarsi tutti gli atleti Italiani. Saranno premiati, oltre le categorie assolute, anche le categorie maschili: anni 18-29, anni 30-39, anni 40-49, anni 50-59 e over 60 mentre per le femmine ci sono le seguenti categorie: anni 18-39, anni 40-49, over 50.

La International Rosetta Skyrace è la seconda prova del campionato di Lombardia di Skyrunning 2014, il circuito è gestito dal Team Valetudo in collaborazione con la Promosport Valli Bresciane, la Sport Race Valtellina, il team Pasturo e il g.s Strozza; i leader sponsor del circuito sono la Serim distributori automatici e La Racer che fornisce gli integratori energetici nel pre, in e dopo gara. Il circuito Lombardia Skyrunning è patrocinato dalla FISKY la federazione Italiana di Skyrunning. Dopo l’International Rosetta skyrace il circuito proseguirà la sua corsa il 21 settembre a Pasturo Lecco per la disputa della ZacUp Skyrace del Grignone e la finale il 23 novembre con il Pico Trail a Strozza Bergamo.

Per altre info: http://www.sportracevaltellina.it/

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti