Cornizzolo Vertical nel segno di Fabio Bazzana e Martina Brambilla

Di GIANCARLO COSTA ,

Fabio Bazzana vincitore Cornizzolo Vertical (foto fb Meneghello)
Fabio Bazzana vincitore Cornizzolo Vertical (foto fb Meneghello)

Circuito Sky vertical Affari & Sport atto secondo con la 6ª scalata al Cornizzolo. Un’edizione fortunata che, nonostante le concomitanze ha richiamato ai nastri di partenza 213 atleti. Su tutti l’hanno spuntata il forte runner orobico del Team Karpos – La Sportiva Fabio Bazzana e la stella del Carvico Skyrunning Martina Brambilla. Il primo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio grazie a un crono di 37’30”, mentre la seconda ha stoppato il proprio cronometro sul tempo di 46’.

In classifica assoluta completano il podio Eros Radaelli e il suo capitano Carlo Ratti. Quest’ultimo autore di un gran finale con volata vincente sullo svizzero Roberto De Lorenzi che a inizio maggio stupì tutti al Trofeo Dario & Willy. Quinto assoluto s è piazzato il fratello della vincitrice, Danilo Brambilla.

Per quanto riguarda la gara in rosa, seconda e terza, si sono rispettivamente classificate Cecilia Pedroni e Susanna Serafini.

Le prossime gare del Circuito Affari & Sport 2017:

02 Giugno Orobie Vertical
02 Luglio Moggio Artavaggio
08 ottobre Chiavenna Lagünc
19 e 26 novembre Bobbio Vertical

Fonte sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti