Con il Forerunner ora anche il calcolo delle calorie

Di ALBERTO ,

garmin fr 405cx
garmin fr 405cx

Che il Forerunner 405 evolve ancora e per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento al benessere fisico, Garmin ha presentato il modello CX che, rispetto alla precedente versione, consente un calcolo delle calorie bruciate con maggiore precisione.

Tutto ciò è possibile grazie ad un particolare algoritmo interno al Forerunner 405CX sviluppato dai tecnici Garmin che hanno monitorato il battito cardiaco di numerosi atleti durante gli allenamenti aerobici. Da oggi chiunque pratichi corsa a piedi, ciclismo, trekking o spinning in palestra potrà vedere in tempo reale i frutti del proprio lavoro: non solo frequenza cardiaca, distanza percorsa, cadenza e tante altre informazioni in tempo reale, ma anche le calorie consumate con assoluta precisione.

Il Forerunner 405CX rappresenta il risultato di un’importante partnership che Garmin ha stretto con Firstbeat Technologies, società finlandese che possiede un particolare know-how nell’analisi della frequenza cardiaca, e che ha collaborato con Garmin nella creazione del software in grado di valutare le calorie consumate dall’atleta.

“Oggi si può dire che gli sportivi praticanti evolvono alla stessa velocità della tecnologia, e ancora una volta Garmin anticipa le esigenze dei propri utenti con l’evoluzione del Forerunner 405CX” commenta Stefano Viganò, Sales & Marketing Manager dell’area Sport e Outdoor di Garmin Italia “e ciò che un tempo era utilizzabile solo da atleti elite oggi  finalmente è a disposizione di tutti in uno strumento  evoluto, dal look accattivante e semplice da usare”.

Può interessarti