Combinata in vetta alla Chaligne per la Pointe de Chaligne Skyrace e il Tour du Fallere

Di GIANCARLO COSTA ,

Verso l'arrivo della Pointe de Chaligne Skyrace
Verso l'arrivo della Pointe de Chaligne Skyrace

Ultramarathon e il Tour du Fallère trovano subito nuove sinergie per lanciare la prima edizione del trail. Gli organizzatori hanno infatti stretto un accordo con i colleghi della Pointe de Chaligne SkyRace, gara Vertical che non fa parte del circuito del Défi. Le due prove che hanno in comune la Pointe de Chaligne metteranno in palio un trofeo per i migliori atleti della categoria maschile e femminile.

Entrare in questa speciale classifica è semplice: saranno cronometrati i tempi di percorrenza di tutti gli atleti che parteciperanno a entrambe le gare. Per quanto riguarda il Vertical farà fede il crono dell’intera prova che si chiuderà proprio a Pointe de Chaligne, mentre per il trail (solo Tour e non Ultramarathon) verrà rilevato il passaggio in Punta. Le premiazioni (by Azienda De Bosses e Dac) di questa ‘combinata’ si svolgeranno in occasione del Tour du Fallère, in programma il 22 luglio con partenza e arrivo posti a Saint-Oyen.

Le iscrizioni sono aperte sul sito internet Wedosport.

Informazioni: www.tourtrailvda.com

Fonte acmediapress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti