Colmen Trail: domenica si corre a Morbegno la prima prova del circuito la Sportiva Mountain Running Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Colmen Trail (foto Torri)
Colmen Trail (foto Torri)

Iscrizioni chiuse alla Colmen Trail di Morbegno, domenica si corre. Più di 450 atleti accreditati alla 8ª edizione della kermesse podistica proposta dal Team Valtellina che quest’anno è stato inserita come prologo del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Una promozione sul campo per i ragazzi del presidente Vitale Tacchini che, oltre al sold out anticipato dei pettorali, porterà sulla “montagna magica” un parterre di livello.

TANTI GIOVANI TALENTI NELLA PROVA MASCHILE:
starting list alla mano, si preannuncia bagarre con i “golden boy” del team Salomon Alberto Vender e Marco Filosi pronti a dare battaglia. Per l’occasione il Team La Sportiva risponderà per le rime calando un asso come il campione italiano ultra trail Andreas Reiterer. Non dimentichiamo poi il giovane Andrea Rostan e i più esperti Alberto Comazzi e Christian Modena. Tra i possibili outsider vi sono i portacolori del Team Crazy Mattia Gianola, William Boffelli, Andrea Debiasi e il nome nuovo del Team Autocogliati Gianluca Ghiano. Menzione d’obbligo per un altro ragazzo dal “piede caldo” come Luca Merli (Rookie Team HOKA ONE ONE).

AL FEMMINILE TUTTE A CACCIA DI ALICE GAGGI:
sarà gara vera anche nella sfida in rosa con le azzurre di corsa in montagna Alice Gaggi (Team Crazy – Brooks Trail) e Barbara Bani (Freezone) chiamate a vedersela con le “Laspo Girl” Paola Gelpi, Daniela Rota, Francesca Rusconi e Martina Bilora.

IL PROGRAMMA:
la partenza della gara sarà alle ore 9.30, in prossimità del Ponte di Ganda, sulla strada esterna alla Colonia Fluviale di Morbegno. Il comitato organizzatore ha previsto una partenza unica con distanziamento. Sarà possibile ritirare il pacco gara sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 18 e domenica mattina dalle 7.30 alle 8.45. La gara è organizzata seguendo tutti protocolli e le normative Covid-19, è richiesto ai concorrenti di attenersi alle regole. Sarà obbligatorio indossare la mascherina prima e dopo la gara, sulla linea di partenza e per i primi 500mt di gara. L’accesso alla Colonia Fluviale sarà contingentato e consentito ai soli atleti. Non sarà permesso agli accompagnatori e al pubblico. Dopo aver tagliato il traguardo, agli atleti verrà consegnato ristoro da asporto e saranno invitati a lasciare l’area. Come ogni anno la Colmen Trail aderisce alla campagna io non getto i rifiuti e sul percorso saranno presenti nelle zone ristoro delle aree dove sarà obbligatorio lasciare le bottiglie e i rifiuti.

Per tutti gli aggiornamenti seguite le pagine Instagram e Facebook del Team Valtellina, e il sito www.teamvaltellina.com.

Fonte press office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti