Colmen Trail 2017

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Bianchi vincitore Colmen Trail (foto Torri)
Filippo Bianchi vincitore Colmen Trail (foto Torri)

Il Team Valtellina ufficializza la data 2017 e apre le iscrizioni alla quinta edizione Colmen Trail, la gara podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno. Un pettorale al primo trail della provincia di Sondrio è quindi l’idea regalo che il presidente Vitale Tacchini e il suo staff propongono l’imminente natale. «Molte volte si è sempre nel dubbio su cosa fare trovare sotto l’albero ad amici e parenti – ha esordito il numero uno del Team Valtellina -. Un pettorale per questa gara, con promozione low cost, ci è parsa un’idea diversa dal solito. Il format e tracciato saranno i medesimi delle edizioni precedenti uno sviluppo da 19.7km e un dislivello positivo di 1250m. Insomma niente di impossibile anche per i neofiti del trail running».

Entrando nei dettagli Vitale Tacchini ha proseguito: «Le date da segnarsi in agenda sono: 15 dicembre e 9 aprile, ovvero apertura iscrizioni e quella della gara. Le iscrizioni chiuderanno il 2 aprile o al raggiungimento di 450 iscritti. Rispetto agli scorsi anni, viste le numerose richieste, abbiamo alzato il numero dei partecipanti. Invito comunque a non aspettare l’ultimo momento perché la soglia di 450 sarà inderogabile per ovvi motivi logistici. Non vogliamo superarla perché il nostro obiettivo è fornire un servizio di qualità ad ogni singolo concorrente».
Inalterata pure l’idea di base che ha portato alla realizzazione di questo evento:«La mission è quella di sempre: valorizzare la sentieristica della Colmen e nel contempo promuovere le eccellenze del territorio con l’inserimento nel pacco gara di prodotti tipici locali a “chilometro zero”».
Sport, volontariato, turismo, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti sono il fil rouge di questo evento che attraversa una riserva naturale, regno incontrastato dei cervi che vi scorrazzano liberi e indisturbati. Valore aggiunto del Colmen Trail, un paesaggio che regala scorci indimenticabili sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino.

Altre info su:
-SITO: www.kronoman.net
-SITO: www.teamvaltellina.com
-CELL: 3429427991
NB: QUOTA: € 15,00 dal 15.12.16 al 28.02.17 - € 20,00 dal 01.03.17 al 02.04.17

Fonte Torri-sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti