C.A.M.P. Ultra Trail Vest, Xenon 4 e Fast Jacket per correre leggeri sui sentieri di montagna

Di GIANCARLO COSTA ,

CAMP Ultra Trail Vest (2)
CAMP Ultra Trail Vest (2)

I prodotti da trail running esemplificano al meglio la vocazione di C.A.M.P. alla leggerezza e alla funzionalità. Sviluppati da tecnici che sono anche veri sportivi, rispondono concretamente alle esigenze degli atleti in ogni tipo di competizione, dalla corsa in montagna, allo skyrunning e al trail running.
L'Ultra Trail Vest, ad esempio, è stato studiato specificamente per le gare più lunghe, che richiedono di avere con sé più materiale. I bastoncini Xenon 4, invece, si distinguono per
il loro peso ridotto, che non si sente quando vengono fissati allo zaino. E leggerissima è anche la Fast Jacket, che garantisce idrorepellenza ed eccezionale traspirabilità, quando il meteo cambia e all’improvviso ci si trova nel vento o sotto la pioggia di un temporale.

CAMP Ultra Trail Vest

L’Ultra Trail Vest è il prodotto ideale per le gare più lunghe, che richiedono più materiale. I bastoncini e tutto l’equipaggiamento essenziale sono accessibili senza fermarsi grazie all’esclusivo No-Stop System e al design della parte anteriore del gilet, provvista di ben 4 tasche di cui 2 con zip e 2 senza. Le tasche senza zip sono ideali per barrette energetiche e snack, e quelle porta borraccia sono dotate di fondo in rete per favorire la pulizia, consentendo la fuoriuscita di briciole e gocce d’acqua. Le due taglie e il cordino elastico di regolazione degli spallacci garantiscono una
vestibilità ottimale.
Capacità 12 litri
Peso 395 g (taglia XS-M)

CAMP Xenon 4

Il bastoncino superleggero in alluminio Xenon 4, si monta velocemente grazie al cordino interno in Dyneema® sul principio della sonda da neve. Presenta inoltre una lunga impugnatura imbottita con lacciolo regolabile in nylon per assicurare ottimo comfort, rondella amovibile e puntale in metallo duro per garantire efficienza e durata. Veloce da assemblare e disassemblare, quando si passa dalla salita alla discesa, per chi preferisce correre senza bastoncini in discesa.
Non adatto per lo sci.
Disponibile in due lunghezze: 120 cm (chiuso 32 cm) e 135 cm (chiuso 36 cm)
Peso 380 g (120 cm)

CAMP Fast Jacket

Guscio idrorepellente, molto traspirante e quindi ideale per tutte le attività aerobiche. In tessuto elasticizzato T-Flex estremamente morbido e molto traspirante, reso idrorepellente dal trattamento DWR (Durable Water Repellent).
La costruzione a kimono riduce il numero delle cuciture, a vantaggio sia dell’idrorepellenza sia del comfort. Ripiegabile nella Stow-Away Pocket integrata per trovare sempre posto nello zaino o nel marsupio.
Disponibile in 6 taglie dalla XS alla XXL
Peso 220 g (taglia M)

Per altre informazioni sui prodotti C.A.M.P www.camp.it

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti