CMP e Dryarn per la collezione ufficiale di Marco Olmo

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Olmo
Marco Olmo

“Correre è un po’ come volare”. É questo il motto di Marco Olmo, un grandissimo della corsa, per tutti gli appassionati di ultramaratona semplicemente un mito. Un uomo che ha saputo sfidare i suoi limiti e ha portato l’Italia sul tetto del mondo e tra le sabbie nel deserto.
Dal 2017 Marco Olmo è Brand Ambassador di CMP, marchio di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, azienda che vanta oltre 50 anni di know how nel settore della moda e dello sport.

CMP è un brand per tutta la famiglia, propone capi altamente performanti per ogni attività outdoor: dallo sci al trekking, dal running al biking, senza dimenticare la vita di città. Per Marco Olmo e con Marco Olmo, CMP ha realizzato una linea completa di capi altamente performanti e nel contempo confortevoli, puntando su ricerca, tecnologia e materiali innovativi; per progettarla CMP ha scelto Dryarn, la fibra che ormai da un decennio accompagna Marco Olmo nelle sue imprese. Eccezionalmente leggera, straordinariamente traspirante, Dryarn è l’ingrediente perfetto per questa linea running.

“Apprezzo le caratteristiche pratiche e confortevoli, traspiranti di questi capi che mi hanno aiutato a migliorare le mie prestazioni – dichiara Marco Olmo. Ottime la performance della termoregolazione che permettono di percepire una temperatura sul corpo assolutamente inferiore in una situazione di attività fisica molto intensa. Dryarn possiede una capacità di isolamento eccezionale, che mantiene inalterata la temperatura corporea. Uso La t-shirt, in particolare, che è per me un alleato vincente. Il sudore non trattenuto dalla maglietta evapora velocemente e la maglia resta perfettamente asciutta, subito pronta per affrontare la tappa successiva della gara. Nelle tante gare che ho disputato ho testato anche la resistenza ai cattivi odori”.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti