Claudia Pinna e Pasquale Rutigliano vincono la Mezza Maratona del Giudicato a Oristano

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Mezza Maratona di Oristano (foto organizzazione)
Partenza Mezza Maratona di Oristano (foto organizzazione)

Nel weekend appena trascorso si è disputata a Oristano, la settima Mezza Maratona del Giudicato.

Vittoria femminile di Claudia Pinna (Cus Cagliari) che in 1h18’52” ha preceduto di dieci secondi Manuela Manca (Ichnos Sassari, 1h19:02) con il terzo posto per Maria Luz Freire (Atl. Buddusò, 1h26:10). Tra gli uomini Pasquale Rutigliano (Olimpiaeur Camp) è riuscito ad imporsi con 1h10’33” staccando nella seconda parte di gara Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon Club), al traguardo in 1h11:16, mentre Roberto Melis (Cagliari Atl. Leggera, 1h12:23) ha completato il podio.

Un evento organizzato dalla Dinamica Sardegna con partenza e arrivo in via Duomo, passaggio sul ponte Tirso e giro di boa a Torregrande. Alla vigilia il Comune di Oristano ha ricevuto la Bandiera Azzurra, simbolo delle città impegnate nella promozione della salute e di sani stili di vita attraverso la pratica del cammino e della corsa nel contesto urbano, all’interno del progetto realizzato da FIDAL e ANCI.

Fonte fidal

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti