La classifica degli italiani alla Maratona di Berlino. Sogno olimpico per Incerti, Console e Straneo al femminile e Ricatti al maschile

Di MARCO CESTE ,

Domenico Ricatti (foto Barlettalife.it)
Domenico Ricatti (foto Barlettalife.it)

1593 gli italiani iscritti alla Maratona di Berlino edizione numero 38, disputatasi domenica scorsa 25 settembre. 1278 quelli che i 42,195 metri li hanno portati a termine.

Un numero decisamente elevato, per quella che è una delle maratone più belle, seguite e apprezzate al mondo. Per numero di italiani al via, fre la 42 chilometri per noi straniere solo New York sa fare di meglio: nel 2010 erano stati più di 4000.

Il migliore fra gli azzurri è starto il barlettano Domenico Ricatti, atleta in forze all'Aeronautica, che ha concluso al 16° posto con 2h16'31", confermando così il suo ottimo stato di forma già visto a giugno a Torino in occasione dei Campionati Assoluti di Atletica, quando sui 10.000 aveva fermato il cronometro a 29'51". Per lui, inizia così il cammino verso il sogno che si chiama Londra 2012. Sogno che hanno realizzato anche le tre azzurre andate a Berlino con l'obiettivo di centrare la qualificazione olimpica: Anna Incerti, Rosaria Console e Valeria Straneo.

Qui di seguito trovate il link grazie al quale accedere alla classifica di tutti gli italiani che hanno concluso la fatica berlinese. Ci sono proprio tutti, dai forti maratoneti di livello internazionale agli amatori che magari per la prima volta si sono cimentati sulla distanza. Dalle 2h16' di Domenico Ricatti a Fiamma Albanesi e Julia Elena Torres che hanno concluso in 6h48', al 7410° e 7411° posto.

classifica degli italiani a Berlino https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B3gQRBJ8isaKMDZkMGViY2EtMWMzZi00MjM4LWI0MjgtZjZmMmQ0ZjZmYzBm&hl=en_US

Può interessarti