Circuito Snowrunning Valle d’Aosta: Dennis Brunod e Alex Dejanaz vincono a Cervinia, Lisa Borzani prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Dennis Brunod e Alex Dejanaz vincitori Cervinia Snowrunning (foto fb Brunod)
Dennis Brunod e Alex Dejanaz vincitori Cervinia Snowrunning (foto fb Brunod)

Si è disputata sabato 12 marzo a Cervinia in Valle d’Aosta l’ultima prova del Circuito Snowrunning, la corsa sulla neve con i ramponcini o Skysnow.
La gara si è disputata su un tracciato di 14 km con 950 metri di dislivello.
Successo ex-aequo di Dennis Brunod e Alex Déjanaz, che sono anche cugini e insieme nell’estate 2021 erano saliti sul podio nella gara a coppie di skyrunning Trofeo Mezzalama estivo, che hanno tagliato il traguardo insieme in 1h19’59”, con l’atleta della nazionale di skyrunning Daniele Cappelletti terzo in 1h22’16”. Completano la top ten nell’ordine Mathieu Brunod, Emanuele Coda, Samuele Chini Balla, Enea Amato, Rudy Perruquet, Marco Bethaz ed Eugenio Boggio Marzet.

Nella gara femminile vittoria di Lisa Borzani in 1h58’41”, seguita sul podio da Marcella Pont seconda in 2h01’37” e da Chiara Guichardaz terza in 2h09’50”.

I vincitori della gara di Cervinia Dennis Brunod e Lisa Borzani sono così anche i vincitori del circuito Snowrunning Valle d’Aosta organizzato da Mountain Connection ASD.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti