Nel circuito Lombardia skyrunning 2014 sono al comando Piejak Wiktoria al femminile, Daniel Antonioli al maschile e Filippo Bontempi nei master

Di GIORGIO PESENTI ,

Daniel Antonioli (foto Valetudo skyrunning Italia)
Daniel Antonioli (foto Valetudo skyrunning Italia)

Si avvicina la finale Pico Trail del 23 novembre a Strozza Bergamo di questo primo circuito di Lombardia di skyrunning by Valetudo con main sponsor Serim e Racer, che oltre al titolo di miglior skyrunner delle montagne Lombarde, assegnerà ai residenti in Lombardia anche il premio come miglior skyrunner Lombardo Fisky. Le categorie in concorso sono assoluta femminile e maschile e over 50 maschile e femminile. Sono state disputate tre gare: il Gir de le Malghe a Caregno in provincia di Brescia, l’International Rosetta Skyrace a Rasura in provincia di Sondrio e la terza la ZacUp la skyrace del Grignone.

Hanno partecipato a queste tre prove skyrunner di valore assoluto a livello internazionale e moltissimi appassionati corridori del cielo, ricordo i vincitori delle tre tappe: dalla Polonia la Valetudo Piejak Wiktoria e il tenace corridore di mountain running in forza alla società Bergamasca ATL. Valli Bergamasche Rambaldini Alessandro, i due nazionali rumeni tesserati al Valetudo team Dragomir Denisa Ionela e Zinca Ionut Alin, e per finire i due campioni del mondo Desco Elisa e De Gasperi Marco. Al comando della classifica assoluta femminile prima con punti 2180 la Valetudo Piejak Wiktoria, seconda un’altra Valetudo Scotti Ester punti 1940 e terza Franzini Silvia punti 1640 team Corrintime. Nella classifica assoluta maschile primo Antonioli Daniel del Centro Sportivo Esercito con punti 1760, secondo Radaelli Stefano libero con punti 1740 e terzo l’aquila Varesina del team Valetudo Toniolo Mauro punti 1474. Nella speciale classifica over 50 maschile al comando è Bontempi Filippo punti 2760 società Atletica Paratico, 2° del Valetudo team Baroni Antonio punti 1940, terzo Calufetti Giacomo team US. Malonno.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti