Circuito La Sportiva Vertical Sunset: a Villarpellice la Salita a Pertusel premia Paolo Bert e Nadia Re

Di GIANCARLO COSTA ,

Paolo Bert e Nadia Re vincitori a Villarpellice
Paolo Bert e Nadia Re vincitori a Villarpellice

A Villarpellice nel cuore della Val Pellice si è corsa ieri la 4^ tappa del Circuito La Sportiva Vertical Sunsets con la 2^ edizione della "Salita a Pertusel", impegnativo percorso di gara che dalla piazza del Comune si sviluppa per 2,7 km con un dislivello positivo di quasi 500 metri raggiungendo la bellissima borgata Pertusel.

Al via poco meno di 200 atleti per questa gara valida anche come prova unica per l'assegnazione della Maglia di Campione Regionale UISP specialità Vertical.
Grande assente della serata Andrea Rostan, vincitore delle prime due prove del Circuito a Piossasco e a Porte e fresco di convocazione in maglia azzurra per i Campionati Europei di Corsa in Montagna il 2 luglio ad Arco di Trento a dimostrazione se ce ne fosse ancora bisogno del buon livello raggiunto dal Circuito.

La spunta Paolo Bert col tempo di 19'19'' seguito da Giovanni Bosio che si piazza al secondo posto in 19'25'' e sul gradino più basso Fabio Bonetto col tempo di 19'48''.
Al femminile bis della Nadia Re, che vince nettamente la gara in 24'02'' su Alma Rrika 24'50'' e su Cinzia Chiri 3a in 25'28''.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti