Cinquantadue atleti allo start della “24 ore del sole” 2009

Di ALBERTO ,

24 ore del sole
24 ore del sole

Alla premiazione di domenica sarà presente il campione di nuoto Mauro Giaconia


Partirà tra due giorni la  “24 Ore del Sole”, l’ultramaratona organizzata dall’Asd Mol, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Saranno 52 gli atleti che prenderanno il via sabato 28 novembre allo stadio Vito Schifani di Palermo, provenienti dalla Germania,dall’Austria, da ogni angolo della Sicilia e da tutta Italia, tra cui una numerosa partecipazione della Asd  Villa De Santis di  Roma che ha iscritto ben 10 atleti. 
La gara individuale, che terminerà domenica 29 novembre, è valida quest’anno come Campionato italiano Iuta di 24 ore e di 100 Km su pista. La “24 ore del sole” è  una delle poche ultramaratone del sud Italia, organizzata grazie al supporto della Fidal, della Iuta, del Coni e di due grossi sponsor privati: Mizuno e Tecnica sport.
Per la gara a squadre, la Staffetta 24x1 ora che ogni anno richiama un gran numero di amatori, si sono già iscritte 10 squadre.
Intanto venerdì 27 alle ore 18 presso l’hotel Casena dei Colli di via Villa Rosato n.20 si terrà la presentazione del nuovo libro di  Andrea Accorsi intitolato “12 ore  per sentirsi meglio”.
Alla premiazione di domenica sarà presente Mauro Giaconia, il recordman palermitano della 24 individuale di nuoto.

Può interessarti