Challenge Stellina: Livio Berruti e Alberto Bolaffi cittadini onorari di Susa

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Campione Olimpico Livio Berruti premia Alex Baldaccini allo Stellina 2017
Il Campione Olimpico Livio Berruti premia Alex Baldaccini allo Stellina 2017

Al campione olimpico di Roma 1960 Livio Berruti e al Presidente onorario della casa d'aste Bolaffi S.p.A. Alberto Bolaffi, è stato conferita la cittadinanza onoraria di Susa per il comune impegno nel Challenge Stellina.

Il Sindaco di Susa Sandro Plano ha conferito cittadinanza onoraria a Bolaffi e a Berruti con la seguente motivazione "Per il comune impegno nell’aver ideato e sostenuto nel tempo il Challenge Stellina, che con i suoi valori etici e sportivi rappresenta da oltre trent'anni un tratto distintivo e un motivo di orgoglio per la Città di Susa e per l’atletica italiana".
Ricordiamo che il Challenge Stellina nasce proprio per iniziativa della Famiglia Bolaffi in ricordo delle gesta del comandante Aldo Laghi, alias Giulio Bolaffi, in occasione della battaglia delle Grange Sevine durante la Seconda Guerra Mondiale. Il campione olimpico di Roma 1960 Livio Berruti, amico della famiglia Bolaffi, è il Presidente del Comitato Organizzatore del Challenge Stellina.

Fonte fidal piemonte

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti