Cébé offre un controllo gratuito nel mese di Ottobre, mese della vista

Di GIANCARLO COSTA ,

Occhiale S'Track di Cébé, ideato con il campione di trail Sebastien Chaigneau
Occhiale S'Track di Cébé, ideato con il campione di trail Sebastien Chaigneau

Curare ed ottimizzare la visione è essenziale nella pratica di ogni attività sportiva, specialmente per gli sport outdoor che mettono a dura prova gli occhi.

Luce eccessiva o abbagliamento possono ostacolare la visione e creare un grosso disagio nella pratica sportiva. Per questo, l’occhiale da sole ricopre un ruolo fondamentale, non solo per proteggere l’occhio dagli elementi esterni, come il vento o la polvere, ma anche per ottimizzare la visione e migliorare la coordinazione oculo-manuale.

Oggigiorno chi pratica sport è sempre più esigente, anche perché la tendenza dei produttori di articoli sportivi è di offrire prodotti sempre più tecnologici. Però, spesso si sottovaluta quanta tecnologia si nasconde anche dietro gli occhiali da sole. Sono innumerevoli i fattori che fanno la differenza tra un occhiale da sole tecnico o meno. Materiale delle lenti o trattamenti, sono fattori essenziali per mantenere una visione ottimale in caso di sudorazione o intensa luminosità.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da giganti nel campo dell’ottica, e si è in grado di offrire occhiali sportivi ultraleggeri e stabili, che migliorano la visione grazie a trattamenti avanzati come l’anti-appannamento, la polarizzazione (che elimina il riverbero) o la fotocromia (che consente alla lente di adattarsi ai vari cambiamenti di luce, schiarendosi e scurendosi). Tutte queste tecnologia si possono anche applicare a occhiali da sole sportivi con lenti correttive e parametri estremi che soddisfano il 99% delle prescrizioni, opportunità purtroppo ancora poco conosciuta dal pubblico.

Un’offerta che fino a pochi anni fa era impensabile, apre oggi un’opportunità enorme per gli appassionati di sport che necessitano di lenti correttive.

Cébé offre un controllo gratuito nel mese di Ottobre, mese della vista.

Cébé, esperto nella produzione di occhiali da sole dal 1892, offre questo tipo di soluzioni visive, anche su modelli sportivie curvi, con lenti monofocali o progressive. In occasione del mese della vista, si potra effettuare un controllo gratuito e scoprire tutte le tecnologie più adatte alle singole necessità.

L’elenco dei rivenditori che aderiscono all’iniziativa è indicato sul sito www.cebe-eyewear.it/punti-vendita inserendo il codice promo “Mese della Vista”.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa