Causa maltempo e neve annullato il Tor30 e fermati il Tor des Géants e il Tor des Glaciers

Di GIANCARLO COSTA ,

Rifugio Frassati all'interruzione del Tor des Geants (foto Tor des Geants)
Rifugio Frassati all'interruzione del Tor des Geants (foto Tor des Geants)

Il forte vento in quota e tempeste di neve, hanno determinato l’annullamento da parte degli organizzatori del Tor30 – Passage au Malatrà la cui partenza era fissata per la mattinata di sabato 17 settembre. Il maltempo arrivato nella notte, a costretto anche gli organizzatori a fermare i concorrenti ancora in gara del Tor des Géants e del Tor des Glaciers. Al momento dello stop erano ancora sui sentieri 200 concorrenti del Tor des Geants e 23 per il Tor des Glaciers.

Le immagini scattate al Rifugio Frassati, più simili a quelle di una gara di scialpinismo che di una di corsa, non fanno che avallare la decisione dell’organizzazione, con buona pace di chi non è riuscito ad arrivare a Courmayeur con le proprie gambe.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti