Causa infortunio, niente Maratona di Roma per Andrea Lalli

Di MARCO CESTE ,

Andrea Lalli
Andrea Lalli

A volte sono episodi sfortunati e inaspettati a cambiare il destino degli eventi. Certo, per fortuna non è assolutamente nulla di grave ciò che è capitato ad Andrea Lalli, un infortunio in allenamento che gli ha provocato un dolore al polpaccio che per ora non passa, ma è tanto il dispiacere per tutti gli appassionati che desideravano vederlo nel suo esordio in maratona.

Infatti, dopo la bellissima vittoria al campionato europeo di cross, lo scorso dicembre in Ungheria, il campione delle Fiamme Gialle aveva ufficializzato la sua partecipazione alla Maratona di Roma del 17 marzo, che avrebbe rappresentato il suo esordio assoluto sulla distanza. L'appuntamento, però, dovrà essere rinviato a data per ora da destinarsi.

Il fastidio muscolare gli ha impedito di allenarsi nel modo migliore nell'ultima settimana e quindi, alla fine, la decisione è stata doverosa.

La curiosità di vedere Lalli all'opera sui 42 chilometri era tanta e, come dice lui stesso, bisognerà solo aspettare. "A malincuore - ha dichiarato Lalli - devo annunciare ufficialmente che non sarò alla partenza della Maratona di Roma a causa di un problema muscolare. Mi ero preparato al meglio per il mio esordio in questa nuova esperienza, però il destino ha voluto che non fossi presente. Tornerò presto".

Può interessarti