Catherine Bertone quarta alla Maratona di Rotterdam in 2h30'19”

Di GIANCARLO COSTA ,

Catherine Bertone alla maratona di Rotterdam (foto calvesi)
Catherine Bertone alla maratona di Rotterdam (foto calvesi)

Si è corsa domenica la Maratona di Rotterdam in Olanda, con le vittorie dei keniani Marius Kipserem nella gara maschile in 2h06’10” e dell'etiope Leterbrhan Gebreslasea, prima nella gara femminile in 2h26’15”.

Ma la notizia è la grande prova della valdostana dell'Atletica Calvesi Catherine Bertone, quarta in 2h30'19”, prima europea. Una grande prestazione, primato personale abbassato di circa due minuti, per lei che nel 2015 ha vinto il Campionato Italiano di Maratona e soprattutto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di corsa in montagna lunghe distanze a Zermatt in Svizzera.

Per le Olimpiadi di Rio ci sono due posti sicuri in maratona per Valeria Straneo e Anna Incerti, a questo punto la terza maglia azzurra potrebbe andare a quest'atleta, non professionista visto che fa il medico all'ospedale di Aosta, che si è dimostrata continua e affidabile anche nelle grandi manifestazioni.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti