Carmine Amendola e Raffaella Tempesta si aggiudicano il Vertical Kilometer Serra di Celano

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Vertical Kilometer Serra di Celano
Podio maschile Vertical Kilometer Serra di Celano

Si è svolto venerdì 08 Giugno a Celano (AQ) il “Vertical Kilometer Serra di Celano” primo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup - Trofeo LA SPORTIVA 2018, il circuito “Verticale” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale.

Una linea verticale costante, ripida e suggestiva, 1100 metri D+ in soli 2,7 km con partenza dal centro abitato situato a quota 800 metri e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica). La manifestazione ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Celano rientrava all’interno di un weekend totalmente dedicato allo skyrunning nello splendido borgo all’interno del Parco Sirente Velino che ha visto lo svolgersi di altre due competizioni, Serra Sky e Ultra Serra di Celano.
Tempo instabile, fulmini e pioggia che non hanno spaventato gli oltre 60 atleti.

Tra gli uomini successo di Carmine Amendola (Team Anima Trail) che con 43m30s precede Carlo Colaianni 2° in 44m29s e Matteo Severino 45m26s.
Tra le donne vittoria e prestazione di alto livello della reatina Raffaella Tempesta anche decima assoluta che con 50m41s si migliora ancora e precede Annalisa Cipollone 2a e Leda Argentini 3a .

La seconda tappa dell’Abruzzo Vertical Cup domenica 22 Luglio ad Amatrice (RI) all’interno del Parco del Gran Sasso Monti della Laga con “Io Sono Futuro Vertical” dall’alto contenuto simbolico e promozionale per il raggiungimento di Pizzo di Sevo a quota 2419 metri.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti