Carlo Colaianni e Annalisa Cipollone si aggiudicano il Vertical delle Aquile e l'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva

Di IGOR ANTONELLI ,

Podio femminile Vertical delle Aquile (foto organizzazione)
Podio femminile Vertical delle Aquile (foto organizzazione)

Si è svolta il 1° Novembre la seconda edizione del "Vertical delle Aquile" a Forme di Massa d'Albe (AQ) all'interno del Parco Regionale Sirente Velino. Coordinamento organizzativo a cura dalla società cooperativa SHERPA e partenza dai 1150 metri del rifugio Casale da Monte.
Il numero chiuso di 100 atleti (imposto dall'assistenza ufficiale all'evento) era stato raggiunto già una decina di giorni prima, per questo che è stato anche l'ultimo appuntamento dell'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva.

Tracciato tecnico, 3300 metri di sviluppo e 1000 metri di dislivello ed arrivo circa 300 meri sotto la vetta di Monte Cafornia (Quota 2424m). Tra gli uomini subito bagarre tra i principali specialisti del centro Italia, da cui si staccano, tirando le fila, Antonio Carfagnini e Carlo Colaianni, con quest'ultimo che sopravanza il compagno di fuga e taglia per primo il traguardo in 41m31s, precedendo di quaranta secondi il forte trail runner Abruzzese. Chiude il podio maschile il giovane (classe 2000) Andrea Marinucci che con 43m13s ottiene uno splendido risultato.

Anche tra le donne la contesa è stata equilibrata con la vittoria finale di Annalisa Cipollone (55m49s) davanti a Camilla Cignitti (57m31s) e Elisabeta Aghiana (58m45s).
Carlo Colaianni e Annalisa Cipollone si aggiudicano l'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva al termine dei 5 appuntamenti che hanno toccato le località di Celano, Amatrice, Fonte Cerreto, San Felice d'Ocre e appunto Massa D'Albe.

Live Your Mountain da appuntamento alla stagione estiva 2018 per le linee verticali più suggestive d'Abruzzo e non solo, preparandosi alla stagione invernale con una nuova edizione dello Skialpdeiparchi.

Di Igor Antonelli-Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti