Cancellato il Tour Trail Valle d’Aosta e il Défi Vertical 2020

Di GIANCARLO COSTA ,

Defi Vertical 2020
Defi Vertical 2020

Il consiglio direttivo dell’Associazione Tour Trail Valle d’Aosta ha deciso di annullare in modo definitivo l’edizione 2020 del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical. Gli attuali Dpcm non permettono di programmare il futuro, sarebbe davvero complesso riuscire a organizzare due circuiti rispettando le nuove normative. Inoltre non sono ancora note regole certe per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical guardano avanti con fiducia e a fine giugno circa potrebbero ufficializzare il calendario 2021, che dovrà tenere conto delle esigenze delle gare storiche e di quelle più giovani e del ritorno di numerose prove biennali previste appunto per il prossimo anno.
Se i due circuiti sono stati annullati, non si può dire altrettanto delle singole gare. Alcune prove infatti sono ancora in calendario e se ci saranno le condizioni verranno svolte regolarmente, senza però assegnare alcun tipo di punteggio per il Tour Trail Valle d’Aosta o per il Défi Vertical.

Mauro Cerise, presidente Tour Trail: «Non ci sono le condizioni per poter organizzare i circuiti in quanto numerose gare sono già state cancellate. Abbiamo però deciso di lavorare subito sui calendari futuri: ci saranno diversi aspetti da tenere in considerazione e dovranno essere fatte alcune valutazioni. A fine stagione, dovesse migliorare la situazione, proveremo a organizzare una festa nel mese di ottobre, altrimenti l’appuntamento è rinviato ala primavera 2021».

Fonte Acmediapress

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti