Campionati regionali Piemontesi di corsa in montagna a Mattia Scrimaglia ed Eufemia Magro – Vanzone (VB)

Di GIANCARLO COSTA ,

Eufemia Magro conduce su Mirella Cabodi.jpg
Eufemia Magro conduce su Mirella Cabodi.jpg

In occasione del 6° raduno degli Apini della Valle Anzasca, il Gruppo Sportivo Genzianella ha organizzato la prova unica del campionato regionale di corsa in motagna salita/discesa che ha visto un nutrito gruppo di atleti provenienti da tutta la regione. Il successo assoluto è andato a Rolando Piana, ossolano tesserato per la lombarda Recastello davanti a Mattia Scrimaglia del Bognanco che si è così laureato campione regionale. Terzo Michele Rossi del Valsesia, 4° Alberto Gramegna della caddese e 5° Simone Peyracchia della Pod ValleVaraita.

In campo femminile vittoria e titolo regionale per Eufemia Magro del Dragonero che ha preceduto Alessandra Bianco e Michela Piana della Caddese. Si sono laureati campioni regioanli nelle rispettive categorie Alberto Mazzacarro della Caddese e Federica Collino del Val Pellice tra gli Junior, Fabiana Matli della Caddese e Livio Craveri del Val Varaita tra le Promesse, Magro e Scrimaglia tra gli assoluti, Michela Piana e Michele Fantoni della Caddese tra gli M35, Mirella Cabodi del Cumiana e Graziano Giordanengo del Dragonero tra gli M40, Franca Defabiani del Valsesia e Sergio Prolo del valsesia tra gli M45, Marina Plavan del Baudenasca e Paolo Musso del Vittorio Alfieri Asti tra gli M50, Anna Garelli del Dragonero e Otaldo Rossi del Valsesia tra gli M55, Carlo Chiara del Valsesia tra gli M60, Vincenzo Imbrosci del Valsesia tra gli M65 e Cleto Venturoni dela Caddese tra gli M70.

La prova era anche valida per il 1° Challenge des Alpes ANA ed il Trofeo è stato vinto dalla Sezione di Domodossola davanti alla Sezione della Valsesia e alla sezione di Cuneo.

Fonte Dragonero

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti