Campionati regionali Piemontesi di corsa in montagna a Mattia Scrimaglia ed Eufemia Magro – Vanzone (VB)

Di GIANCARLO COSTA ,

Eufemia Magro conduce su Mirella Cabodi.jpg
Eufemia Magro conduce su Mirella Cabodi.jpg

In occasione del 6° raduno degli Apini della Valle Anzasca, il Gruppo Sportivo Genzianella ha organizzato la prova unica del campionato regionale di corsa in motagna salita/discesa che ha visto un nutrito gruppo di atleti provenienti da tutta la regione. Il successo assoluto è andato a Rolando Piana, ossolano tesserato per la lombarda Recastello davanti a Mattia Scrimaglia del Bognanco che si è così laureato campione regionale. Terzo Michele Rossi del Valsesia, 4° Alberto Gramegna della caddese e 5° Simone Peyracchia della Pod ValleVaraita.

In campo femminile vittoria e titolo regionale per Eufemia Magro del Dragonero che ha preceduto Alessandra Bianco e Michela Piana della Caddese. Si sono laureati campioni regioanli nelle rispettive categorie Alberto Mazzacarro della Caddese e Federica Collino del Val Pellice tra gli Junior, Fabiana Matli della Caddese e Livio Craveri del Val Varaita tra le Promesse, Magro e Scrimaglia tra gli assoluti, Michela Piana e Michele Fantoni della Caddese tra gli M35, Mirella Cabodi del Cumiana e Graziano Giordanengo del Dragonero tra gli M40, Franca Defabiani del Valsesia e Sergio Prolo del valsesia tra gli M45, Marina Plavan del Baudenasca e Paolo Musso del Vittorio Alfieri Asti tra gli M50, Anna Garelli del Dragonero e Otaldo Rossi del Valsesia tra gli M55, Carlo Chiara del Valsesia tra gli M60, Vincenzo Imbrosci del Valsesia tra gli M65 e Cleto Venturoni dela Caddese tra gli M70.

La prova era anche valida per il 1° Challenge des Alpes ANA ed il Trofeo è stato vinto dalla Sezione di Domodossola davanti alla Sezione della Valsesia e alla sezione di Cuneo.

Fonte Dragonero

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti