Campionati Piemontesi Orienteering Sprint a Moncalvo

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Campionato Regionale Sprint Moncalvo d'Asti
Volantino Campionato Regionale Sprint Moncalvo d'Asti

La città di Moncalvo, centro storico del Monferrato, ha ospitato l’edizione 2019 del campionato regionale sprint di corsa orientamento. Per Orientamondo hanno corso Paolo Trisciuc che si è piazzato al terzo posto in M14 e Leonardo Curzio, giunto 2° in M45 ad un solo secondo dal vincitore Arnaudo di Cuneo.

Nelle settimane precedenti Paolo Trisciuc ha partecipato, in rappresentanza del Piemonte, al finale nazionale del Trofeo Coni a Crotone, piazzandosi al 7° posto nella gara individuale M14 ed al 4° posto nella staffetta mista Under 14. Per il Piemonte un onorevole 5° posto tra le regioni italiane.
Il 28 settembre si è concluso il Circuito Nazionale Sprint con una gara a Candriai, nelle vicinanze di Trento. In quella occasione Leonardo Curzio si è piazzato al 3° posto in M60 confermandosi ai vertici nazionali della specialità e classificandosi al 2° posto nella classifica finale di 5 prove.
La stagione nazionale termina il 26 e 27 ottobre sul lago di Garda con una sprint di Coppa Italia a Peschiera e il campionato Italiano staffetta Sprint a Bardolino.

Fonte infosport

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti