Campionati Mondiali Master corsa in montagna: Marino Portigliotti iridato fra gli M60, argento per Franco Valle (M65), bronzo per Giuseppe Antonini (M40) e Paola Romanin (F35)

Di GIANCARLO COSTA ,

Marino Portigliotti campione mondiale corsa in montagna M60 (foto fidal.it)
Marino Portigliotti campione mondiale corsa in montagna M60 (foto fidal.it)

L'Italia conclude i Campionati Mondiali Master di corsa in montagna con quattro medaglie: un oro, un argento e due bronzi. A Betws y Coed, in Galles (Gran Bretagna) festeggia il Valsesiano Marino Portigliotti, il migliore nella categoria M60 davanti a un protagonista della specialità come il britannico Stephen Jones. Il friulano Franco Valle si prende invece l'argento fra gli M65, arrivando dietro solo a Bernard Grant. Salgono invece sul terzo gradino del podio il bresciano Giuseppe Antonini (fra gli M40) e la friulana Paola Romanin, fra le F35 unica medaglia azzurra al femminile. In una giornata in cui a far da padrona è la tipica pioggia britannica, con conseguente percorso molto fangoso, sono i padroni di casa a fare razzia di medaglie: per loro 13 dei 17 titoli in palio. Con le gare di oggi, si apriva in Galles un’intera settimana dedicata alla fatica “off-road”. Una serie di seminari, incontri e gare di diverso format sino ad arrivare al Campionato Mondiale Assoluto che la cittadina della Snowdonia gallese ospiterà sabato prossimo, 19 settembre.

Fonte fidal.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti