Campionati Mondiali Master corsa in montagna: Marino Portigliotti iridato fra gli M60, argento per Franco Valle (M65), bronzo per Giuseppe Antonini (M40) e Paola Romanin (F35)

Di GIANCARLO COSTA ,

Marino Portigliotti campione mondiale corsa in montagna M60 (foto fidal.it)
Marino Portigliotti campione mondiale corsa in montagna M60 (foto fidal.it)

L'Italia conclude i Campionati Mondiali Master di corsa in montagna con quattro medaglie: un oro, un argento e due bronzi. A Betws y Coed, in Galles (Gran Bretagna) festeggia il Valsesiano Marino Portigliotti, il migliore nella categoria M60 davanti a un protagonista della specialità come il britannico Stephen Jones. Il friulano Franco Valle si prende invece l'argento fra gli M65, arrivando dietro solo a Bernard Grant. Salgono invece sul terzo gradino del podio il bresciano Giuseppe Antonini (fra gli M40) e la friulana Paola Romanin, fra le F35 unica medaglia azzurra al femminile. In una giornata in cui a far da padrona è la tipica pioggia britannica, con conseguente percorso molto fangoso, sono i padroni di casa a fare razzia di medaglie: per loro 13 dei 17 titoli in palio. Con le gare di oggi, si apriva in Galles un’intera settimana dedicata alla fatica “off-road”. Una serie di seminari, incontri e gare di diverso format sino ad arrivare al Campionato Mondiale Assoluto che la cittadina della Snowdonia gallese ospiterà sabato prossimo, 19 settembre.

Fonte fidal.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti