Un buon successo per il 1º Tour della Pellerina (TO)

Di MARCO CESTE ,

DSCN3001.JPG
DSCN3001.JPG

Si è concluso ieri sera presso il parco della Pellerina di Torino, la prima edizione del Tour della Pellerina, manifestazione organizzata dal GSPT 75 con la collaborazione degli Amici della Pellerina e della Turin Mararthon.

Un evento che è stato fedele specchio dell'animo podistico dei torinesi, in quanto semplice e ben organizzato. Una formula che è piaciuta molto quella del Tour della Pellerina, organizzato in tre serate con tre differenti gare e che in tutto ha radunato ai nastri di partenza un centinaio di runner. Visto l'alto apprezzamento di questa che si può considerare come un'edizione numero zero, non ci sono dubbi che il prossimo anno i partecipanti saranno molti di più.  

Nella serata di mercoledì i podisti si sono misurati in una campestre di 5 chilometri, con il tracciato interamente organizzato nel bel mezzo del verde del parco. Nella seconda serata, quella di giovedì, si è corso sui 7,5 chilometri della gara fra asfalto e sterrato mentre ieri, nella frazione conclusiva, i runner si sono sfidati nella prova più veloce, la cronometri individuale di tre chilometri. La somma dei tempi delle tre prove ha decretato i vincitori.

I dominatori assoluti sono stati Giovanni Stella della Podistica Est con il tempo di 53'15" e Ana Capustin del Cus Torino con 59'27". In campo maschile, vittoria di Massimo Balbo del Pam Mondovì nella categoria 40/45, di Roberto Albregard dell'Atletica Caselle nella 50/55 e Angelo Zagami del GSPT 75 nella 60 e oltre. Fra le donne, successi per Tiziana Ramasso dell'assioma nella categoria 40/45 e di Maria Grazia Navacchia dell'ATP nella 50 e oltre.

I partecipanti sono anche stati coccolati con ricchi premi: in soldi per i primi, in natura per gli altri più un ricco pacco gara per tutti.

Può interessarti