Brescia No Limts: corsa e avventura

Di ALBERTO ,

Immagine 2689
Immagine 2689

Più di 200 atleti alla partenza che hanno affronatato il percorso di gara correndo e superando numerosi ostacoli naturali a artificiali che l'organizzazione, a cura del Comune di Brescia e del G.S. Ducos di Brescia, ha predisposto lungo il tragitto.
La competizione è iniziata nel centro di S.Eufemia dove subito un muro di fuoco ha sbarrato la strada agli atleti. Poi qualche dislivello da affrontare e ostacoli da saltare, prima di immergersi nelle acque del Naviglio che costeggia la Statale per il Lago di Garda.
Il gruppo di atleti si è poi diretto nel cuore della Val Carobbio, che è stata ripercorsa dagli atleti al contario, scalando le diverse dighe ferma acqua tra i numerosi rovi e ortiche.
Attraverso dei sentieri del monte Maddalena si è giunti nei vigneti dell'Istituo Agrario Pastori dove i concorrenti si sono cimentati nella prova di tiro ad aria compressa.
Successivamente una lunga e dura salita fatta di gradini ha condotto il gruppo fino al San Gottardo, per poi ridiscendere in fretta e giungere ai parchi Ducos 1 e 2 dove una serie di ponti tibetani attraversavano i laghetti.
Ultima prova per le squadre con il taglio del tronco e trasporto dello stesso per un chilometro prima di giungere all'arrivo ancora a S.Eufemia.
Primo posto nella categoria individuale maschile per Nicola Bassi (Podisti Castiglionesi), seguito al secondo posto da Ivan Zufferli (Podismo Buttirio) e, al terzo, da Daniele Gargioni (Giustino Trento). Quarto e quinto posto per Fulvio Peruzzo (San Martino Coop Casarsa) e il francese Emmanuel Durand (Versailles).
Nella categoria femminile primo posto per Giovanna Marcelli (Cca Olimpia Clusone), seguita al secondo posto da Barbara Casaioli (G.S. Le Lumache di Prato) e, al terzo, da Angelika Cimmesija (G.S. Avis Locate Milano). Quarto e quinto posto per Judith Iddon (Cral Piemonte) e Anna Franzoni (Felter Sport Puegnago).
Per la competizione a squadre primo posto al "G.S. Ducos Brescia 3" (Massimo Massara, Dorina Salvi e Andrea Taglietti). Secondo posto per "I Lunatici" (Cristiano Sbrofatti, Angela Busseni e Angelo Lana) seguiti dal terzo team "R.A.F." (Riccardo Piccina, Alessandro Reboldi e Flora Morandi). Quarto e quinto i team "G.S. Ducos Brescia 2" (Claudio Copeta, Penelope Polver e Antonio Rotondo) e "Casca e Biosca" (Alberto
Lorenzoni, Ombretta Zanetti e Andrea Minola

Può interessarti