Nel Bike Running di Isera successo di Michele Parolari, nelle staffette di Wegher/Torresani e Andreolli/Bonomi

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori della gara a staffetta Amedeo Wegher e Franco Torresani
I vincitori della gara a staffetta Amedeo Wegher e Franco Torresani

Notevole successo sta riscontrando la seconda edizione della spettacolare Bike Running, competizione di Duathlon ( mountain bike + corsa), che si disputa su 2 prove.  La prima prova si è corsa sabato 14 novembre con la collaudata organizzazione  della società locale trentina Mountain Bike Isera, coordinata dagli esperti bikers Gianluca Poletti e Giuseppe Paladino.  Percorso veloce e nel contempo molto impegnativo tracciato lungo un circuito di km 2,8 tra gli splendidi famosi vigneti di Isera in versione autunnale.  Circuito piuttosto tecnico, apprezzato dagli atleti per i continui cambi di ritmo, rilanci veloci e curve repentine, senza un attimo di respiro.  

Di rilievo anche la qualità tecnica sia nel settore bikers ( 4 giri del circuito ) che nel settore podisti ( 2 giri del circuito ) con le posizioni di vertice che si sono delineate soprattutto nella seconda parte di gara.  

A livello di risultati da segnalare: tra i singoli vittoria per il favorito Michele Parolari, miglior tempo tra i bikers, in 48'15" ( Ugo Bike), davanti a Tarcisio Linardi in 50'41" e Giuliano Giacomelli in 52'36".  Tra le staffette successo per il Predaia Bike Team Smarano Val di Non, con Amedeo Wegher e Franco Torresani, miglior tempo tra i runners , in 49'03", davanti al duo composto da Bona / Scottini in 50'05" ; al 3º posto il duo composto da Miori / Zancanella in 50'11". 

In campo femminile staffette 1º posto per la coppia Andreolli / Bonomi in 54'35", che ha preceduto il duo  Dardo / Debiasi in 1h 09' 14".  

Da segnalare che , in apertura della manifestazione, al momento dello start, atleti, accompagnatori e comitato organizzatore, con la presenza dell' assistente spirituale degli sportivi don Franco, si sono raccolti per un momento di preghiera in memoria delle vittime di Parigi, oltre  che per il tecnico di tanti velocisti  trentini prof. Carlo Franceschini. 

Per i dettagli relativi alle classifiche e informazioni sulla 2a prova di Bike Running, a Cornalè di Isera (Trento), domenica 22.11.2015 ore 9.30, con iscrizioni possibili anche prima della partenza, si può consultare il sito della società organizzatrice: www.mtbisera.it info@mtbisera.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti