A Bellagio Roberto De Lorenzi e Marta Binda firmano il Vertical

Di GIANCARLO COSTA ,

Roberto De Lorenzi vincitore del Vertical di Bellagio (foto organizzazione)
Roberto De Lorenzi vincitore del Vertical di Bellagio (foto organizzazione)

Il più veloce di tutti nella prova Vertical organizzata dal Bellagio Skyteam è stato il giovane campione svizzero Roberto De Lorenzi che ha stoppato le lancette su 34’21”. Con un ritardo di 57" ha tagliato il traguardo Filippo Galli secondo classificato in 35’17”. Sul podio anche Massimiliano De Bernardi, già vincitore, nel mese di luglio, della Tre Pass a Belaas – altra manifestazione targata Bellagio Skyteam. 35’18” il tempo che gli è valso il terzo posto. Nella top five Marco De Lorenzi e Manuel Franchi.

Nel settore femminile si ripete la ciclista Marta Binda, che chiude primeggiando in 43’17”. Alle sue spalle Gisella Beretta, seconda in 43’50”, e Giovanna Cavalli, terza in 48’11”.

Terminata la Nsck1, i pensieri sono interamente rivolti alla giornata di domenica: l’appuntamento è infatti con la gara regina, la Bellagio Skyrace, che giungerà alla sesta edizione e decreterà i vincitori finali delle Skyrunner Italy Series. Il tracciato subirà alcune variazioni a causa del maltempo previsto, al fine di garantire la sicurezza degli atleti. In concomitanza si disputerà anche la Bellagio Half Skyrace.

Si partirà alle ore 9.15 dalla piazza della Basilica di San Giacomo, nel cuore pulsante della cittadina lacustre. L’arrivo invece è posto sul lungolago Europa, dove si giungerà dopo l’esclusiva passerella nei giardini di Villa Melzi. Il parterre è stellare, lo spettacolo assicurato.

Fonte montagna express

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti