Becca KIDS: 250 bambini di corsa a Charvensod, aspettando l’Aosta - Becca di Nona

Di GIANCARLO COSTA ,

Becca Kids (foto Top1 Communication)
Becca Kids (foto Top1 Communication)

Oggi si è svolta la Becca KIDS. 250 bambini che hanno corso in gare non competitive suddivise per anno di nascita. I piccoli atleti portavano tutti lo stesso pettorale, il numero 3142, il numero che misura l'altezza della Becca di Nona. Montagna simbolo della città di Aosta e del comune di Charvensod, che porta anche il nome della gara "Aosta - Becca di Nona" che si correrà domani, ultimo giorno di festeggiamenti per il ventennale della gara.
Come la Becca PINK anche la Becca KIDS sarà riproposta nella prossima edizione della "Aosta - Becca di Nona" che avrà cadenza biennale.
Come da principi etici della manifestazione che inneggiano al Fair play, al rispetto delle regole, alla pratica sportiva vista come momento di svago, divertimento e gioia non ci sono stati né vincitori né vinti. Tutti i bimbi sono stati premiati con il pacco gara con i prodotti di Cofruit. La giornata è stata organizzata in collaborazione con Panathlon e Aosta Iacta Est.
Domani grande chiusura con le classicissime Aosta-Becca di Nona e Aosta-Comboé, e la camminata enogastronomica La Montée des Gourmands.

Gli appuntamenti sportivi della domenica:
• 17 Luglio 2022, La Montée des Gourmands, camminata enogastronomica non competitiva che permette di unire sport, natura, buon cibo, festa e allegria in un connubio ideale di conoscenza e promozione del territorio (2a edizione; 7,3 km - 1300 D+; partenza ore 8:45);
• 17 Luglio 2022, Aosta – Becca di Nona (13 km, 2500 m+, tempo massimo 4 ore)
• 17 Luglio 2022, Aosta – Comboé (9 km / 1500 m+).

Il centro logistico della manifestazione sarà come sempre il Campo Sportivo di località Plan Félinaz nel Comune di Charvensod, dove avranno luogo la consegna dei pettorali e il briefing del sabato per gli atleti, nonché il pranzo, le premiazioni e la festa finale della domenica.

Maggiori dettagli sulla manifestazione e i regolamenti delle gare sono consultabili sul sito internet ufficiale della gara www.beccadinona.it

Contatti organizzazione
Comitato Becca di Nona 3142 a.s.d.
E-mail: info@beccadinona.it
Web: www.beccadinona.it

Fonte Top1 Communication

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti