Bardonecchia Thabor Trail, a fine agosto il trail più a ovest d'Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

Thabor Trail
Thabor Trail

L'Associazione SGE20 GROUP ha piacere di informarvi che sono aperte le iscrizioni al Bardonecchia Thabor Trail che vedrà la sua seconda edizione sabato 30 agosto.

Il trail più ad ovest d'Italia, una delle poche gare che porta i corridori oltre i 3000 m, è una gara in semi autosufficienza che si sviluppa in territorio alpino, per tre quarti francese.

Lasciata Bardonecchia (1300 m), dopo circa un chilometro, gli atleti imboccheranno i sentieri per non lasciarli più fino all'arrivo, in pura filosofia Trail Running. Sono previsti due percorsi 30km e 20km. Entrambi con dislivelli impegnativi, attraverseranno il colle della Rho sconfinando in territorio francese, mantenendosi sempre in quota fino al Rifugio del Thabor (2502 m) dove gli atleti troveranno l'unico punto di ristoro. Qui le due gare si divideranno, chi avrà scelto il percorso corto potrà iniziare la discesa, mentre chi avrà optato per la gara lunga proseguirà fino a toccare la cima del Monte Thabor arrivando a quota 3178 m.

E' prevista anche una non competitiva da 9 km, il Giro del Lago Verde, più breve ma non meno affascinante che partirà dalla zona d'arrivo, un ottimo test per coloro che si stanno avvicinando al Trail Running in montagna.

L'arrivo delle tre gare è posto nella splendida cornice della Valle Stretta dove accompagnatori e atleti potranno attendere gli amici in un allegro ambiente di festa.

La fatica degli atleti sarà premiata dall'emozione del confronto con la severa bellezza della montagna.

Un Trail che lascia il segno.

Iscrizioni e informazioni su www.sge20.com

Fonte organizzazione Thabor Trail

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti