A Bardonecchia Martin Dematteis e Alessia Scaini vincono il Memorial Marco Germanetto

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Memorial Marco Germanetto 2018 (foto fidal piemonte)
Partenza Memorial Marco Germanetto 2018 (foto fidal piemonte)

Il bronzo europeo della corsa in montagna Martin Dematteis (Corrintime) si aggiudica la 19a edizione del Memorial Marco Germanetto, svoltosi sabato 14 luglio a Bardonecchia (TO). Quest’anno il Memorial è stato una corsa in montagna su percorso di 6,5km con partenza da Campo Smith, un tracciato suggestivo e panoramico ma anche tecnico per “correre con lo spirito di un ricordo”.
Alle spalle di Martin Dematteis, distacco di circa un minuto per il valdostano Henri Aymonod, compagno di club del piemontese; terzo gradino del podio per Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana) con Nicolò Buti (Atl. Susa Adriano Aschieris) primo dei piemontesi davanti ai compagni di club Matto e Andrea Grandis. La junior azzurra Alessia Scaini (Atl. Saluzzo) si aggiudica invece la prova femminile davanti a Stella Riva (Atl. Susa Adriano Aschieris) e a Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris).

Fonte fidal piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti