Bard ForTen: vittorie di Stefano Guidotti Icardi ed Elisa Desco

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Guidotti Icardi vincitore al Forte di Bard (foto organizzazione)
Stefano Guidotti Icardi vincitore al Forte di Bard (foto organizzazione)

In 138 si sono presentati domenica 28 ottobre ai nastri di partenza della ForTen, la gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. La competizione, inserita nel Campionato podistico valdostano Avmap, ha visto la partecipazione di numerose compagini rappresentative di Piemonte, Liguria, Lombardia oltre che della Valle d’Aosta. Il finale ha visto un avvincente testa a testa: il primo posto assoluto è stato conquistato da Stefano Guidotti Icardi del Cus Torino con un ottimo tempo di 37’50’’. Dietro di lui, di pochissimo ha conquistato il secondo posto, Mikael Mongiovetto della Polisportiva Sant’Orso Aosta (38’01’’). Terzo posto per Thierry Brunier, dell’Apd Pont-Saint-Martin con un buon tempo di 40’06”. Bene le prestazioni anche di Matteo Savin, dell’Apd Pont-Saint-Martin quarto con un tempo di 40’20’’ e Omar Zanetti, dell’Atletica Sarnico, che si è piazzato quinto con un tempo di 40’50’’. Il vincitore del premio per il passaggio al primo chilometro è stato Matteo Savin.

Tra le donne, netta vittoria di Elisa Desco, la campionessa italiana di corsa in montagna con all’attivo un ricco palmares, portacolori dell’Atletica Alta Valtellina (42’15’’) che ha migliorato di oltre 3 minuti il risultato di Stefania Canale, prima nel 2017. Al secondo posto si è classificata Federica Barailler dell’Atletica Zerbion (46’58’’), terza piazza per Francesca Bellezza dell’Asd Valsusa Running (49’07’’), quarta Marcella Pont della Polisportiva Sant’Orso Aosta (50’10’’).

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti