Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K (CN), la nuova sfida sportiva nelle Langhe

Di MARCO CESTE ,

Prova del tracciato di gara
Prova del tracciato di gara

Mancano ormai meno di due mesi all'esordio della "Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K" la sfida sportiva alle Langhe organizzata dall'associazione Triangolo Sport. Per la prima volta una gara podistica partirà da Barbaresco per arrivare a Barolo attraversando i comuni di Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d'Alba, Castiglion Falletto. Un percorso tra sentieri, a tratti aspri e selvaggi, boschetti, creste panoramiche, colline, saliscendi, cru e vigne candidate al riconoscimento dell'Unesco e che si rivolge agli sportivi allenati e che amano percorrere le lunghe distanze, in contesti outdoor e non privi di difficoltà altimetriche.
La gara, sull'impegnativa distanza di 50 chilometri e con 1520 metri di dislivello, si disputerà il giorno lunedì 2 giugno 2014, festa delle Repubblica, ideale occasione per programmare un'interessante weekend nelle Langhe.

La gara è inserita nel contesto del WOW (Wonderfull Outdoor Week), la settimana dello sport outdoor in provincia di Cuneo, organizzata con il concorso della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla Camera di Commercio di Cuneo e dalle due ATL di Cuneo e di Alba Bra Langhe Roero.
La gara è patrocinata dalla IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association.
Tutte le informazioni necessarie,  il regolamento, il percorso e la logistica sono consultabili sul sitowww.triangolosport.it

Ufficio Stampa Triangolo Sport

Può interessarti