Avigliana 2010 : il freddo accoglie i tanti podisti

Di ALBERTO ,

Avigliana 2010 i risultati
Avigliana 2010 i risultati

I primi freddi hanno oggi accolto oltre 800 podisti che si sono incontrati ad Avigliana a percorrere 10 e 21 km.

Avigliana, 24 ottobre 2010. Lo spostamento dei calendari di quest'ano, scatenato dalle scelte della maratona di Milano, ha condizionato anche il Comitato organizzatore di Avigliana che alla fine ha dovuto rinunciare alla maratona autunnale per lasciare il palcoscenico alla Turin Marathon e sceglere una data nella primavera del 2011.

Ma il Comitato non ha perso affatto la capacità di organizzare perfettamente una splendida giornata per i podisti torinesi, impegnandosi su due gare , la Stravigliana di 10 km e la mezza maratona. 350 gli atleti all'arrivo dopo i 10 km e 483 invece sui 21 km.

Il percorso era costituito dalla percorrenza di un anello che ha proposto un itinerario vario, fatto di salite e discese, nei boschi e nella città di Avigliana, su strada e anche, per un breve tratto su sterrato. Tutti soddisfatti i partecipanti che hanno anche potuto portare a casa un ricco pacco gara di natura gastronomica, ottima l'organizzazione e i ristori.

La gara maschile è stata vinta da Gabriele Abate in 1h09'09", davanti a Simone Marocco e Abdelhadi Caaquira. In campo femminile vittoria della Cavallera (1h20'12") davanti alla Maria Zaccagni.

In allegato potete consultare le classifiche complete.

Può interessarti