Attesa a Caddo di Crevoladossola (VB) per i Campionati Italiani giovanili di corsa in montagna

Di GIANCARLO COSTA ,

I giovani della Caddese, la società organizzatrice.jpg
I giovani della Caddese, la società organizzatrice.jpg

Che la corsa fuoristrada sui sentieri di montagna stia conoscendo un vero boom, lo dimostra anche a livello giovanile l’edizione di domani dei Campionati Italiani Giovanili di corsa in montagna, con 671 giovani corridori attesi sui sentieri di Caddo di Crevoladossola in media Valdossola, il tutto sotto la regia organizzativa dell’ASD Caddese.

Cadetti e allievi in gara per il titolo tricolore, ma anche per fornire indicazioni in vista delle convocazioni per il WMRA Internation Youth Cup in programma a Glendalough (Irl) il prossimo 24 giugno.

Nella categoria allievi, si annuncia la sfida tra il bergamasco Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana), protagonista sui prati del cross durante quest’inverno, e Yemaneberhan Crippa del Valsugana. Diversi piemontesi candidati alle posizioni di vertice come Marco Giudici (ASD Caddese), i gemelli Carlo e Luis Colobon Rodriguez (una costante della Valle Varaita), Umberto Contran (Ug Biella) e Diego Ras (Atl. Pinerolo).

Attesa anche per le prove femminili, dove i pronostici vanno alle atlete lombarde: Elena Torcoli (Atl. Brescia), Fatima Zniti (Valle Brembana), Chiara Spagnoli e Simona Pelamatti (dell’Atl. Valle Camonica), Alessia Zecca (Gs Valgerola) e Miriana Ramat con Federica Favretto dell’Atletica Susa.

A domani per la cronaca con il commento di Piergiorgio Chiampo, Tecnico della Nazionale Italiana di corsa in montagna.

.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti