Assegnati i titoli giovanili di corsa campestre piemontesi

Di MARCO CESTE ,

Davide Genre ed Elisa Palmero dell'Atletica Pinerolo
Davide Genre ed Elisa Palmero dell'Atletica Pinerolo

Sono stati assegnati domenica a Morozzo, in provincia di Cuneo, i titoli regionali individuali giovanili di corsa campestre. La gara, era valida anche come prova di selezione per la rappresentativa cadetti ai campionati italiani del 10 marzo. Nella categoria cadetti, fra le donne, la vittoria è andata a Elisa Palmero dell'Atletica Pinerolo, davanti a Irene Gottardi della Sisport e Sara Borello dell'Atletica Ivrea. In campo maschile doppietta dell'Atletica Pinerolo che conquista il titolo regionale con Davide Genre e il secondo posto con Emanuel Falci. Terzo gradino del podio per Sergiy Polikarpenko della Safatletica.

Nella categoria ragazzi Giada Licandro della Novatletica Borgomanero è la nuova campionessa piemontese femminile. Sul podio con lei la coppia dell'Atletica Saluzzo formata da Arianna Dentis e da Marta Giglio. In campo maschile successo per Davide Pasqualini del Pomaretto 80 che precede Giovanni Cotti dell'Avis Marathon Verbania e Alex Grosso dell'Atletica Valpellice.

Nelle gare di contorno successi per Maroua Rowane del Runner Team 99 e Lorenzo Romano del Roata Chiusani tra gli allievi. Lucia Rosso dell'Atl. Saluzzo e Andrea Aragno dell'Atletica Fossano 75 nelle categorie assolute.

Può interessarti