Assegnati a Castiglione Ossola (VB) i titoli Piemonte-Valle d'Aosta di Staffetta corsa in montagna alla Podistica Valle Varaita

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio assoluto femminile di Castiglione Ossola (foto fidalpiemonte)
Il podio assoluto femminile di Castiglione Ossola (foto fidalpiemonte)

Si è disputata domenica a Castiglione d’Ossola la 38° Staffetta Colombetti Forever, valida come prova unica di campionato regionale Piemonte e Valle d'Aosta di staffetta della corsa in montagna.

In campo maschile successo, come ampiamente da pronostico, per la Pod. Valle Varaita che può nuovamente contare sui propri campioni Martin e Bernard Dematteis, congedati dal Gruppo Sportivo Esercito una volta scaduto il bando. Con loro Manuel Solavaggione a dare vita ad un terzetto che è partito in testa ed è arrivato al traguardo con circa 4 minuti sugli inseguitori. Sul podio alle spalle dei cuneesi è doppietta per l’ASD Genzianella che piazza al secondo posto la squadra composta da Mattia Scrimaglia, Rolando Piana e Marco Reinelli, e al terzo posto il team di Ennio Frassetti, Mauro Uccelli e Carlo Torello Viera. Quest’ultima squadra si aggiudica anche il titolo regionale master A mentre il titolo piemontese master B va alla Pod. Valle Varaita con Silvio Barra, Marco Allemano e Giovanni Coalova.

In campo femminile assoluto successo ancora per la Pod. Valle Varaita che fa così doppietta; sul gradino più alto del podio sale la squadra composta da Maria Laura Fornelli ed Elena Maria Bagnus. Seconda piazza, ma erano in testa al primo cambio per l'Atletica Monterosa, con Elisa Terrazzino e Raffaella Miravalle, mentre terzo gradino del podio per l’ASD Caddese di Michela Piana e Arianna Matli, con l’ASD Dragonero di Eufemia Magno e Monica Panuello quarta classificata.

Titolo regionale Master A per l’ASD Bognanco di Patrizia Turtora e Enrica De Giuli mentre si laureano campionesse regionali master B il GSA Valsesia di Maria Giovanna Cerutti e Claretta Miglio.

Nella categoria juniores maschile il titolo va all’ASD Caddese di Ivan Fantoli e Marco Giudici che precedono nell’ordine Atl. Saluzzo (Luis Colobon Rodriguez e Davide Castello) e Pod. Val Varaita (Leonardo Giletta e Francesco Galfrè).

Non assegnato il titolo juniores femminile. 

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti