Asics Run: grande spettacolo nel centro di Cuneo

Di MARCO CESTE ,

Asics Run 2012
Asics Run 2012

Grande spettacolo del podismo questa mattina a Cuneo. La Straconi e la Ascics Run hanno invaso le strade del capoluogo della Provincia Granda: alle 9 del mattino in 15 mila sono partiti per la camminata di 6 chilometri, che nonostante la pioggia hanno saputo dare colore alla domenica cuneese.

Dalle 10.15, invece, da piazza Galimberti sono partiti gli specialisti del mezzofondo: al via atleti e atlete di caratura internazionale.

Prima la gara femminile, sulla distanza di 6 km, risultato di tre giri da 2 km intorno al centro della città con partenza e arrivo in piazza Galimberti.

Prima la keniana Eunice Chebet del Grottina Team, con il tempo di 19'58". Alle sue spalle l'etiope  Feleku Abera Fisseha del Cus Torino con 20'27" ed Elisa Cusma dell'Esercito con 20'42".

Fra gli uomini, che hanno su corso sulla distanza di 10 km, vittoria del Burundi con Ezechiel Nizigiymana, il quale ha portato a termine la sua prova in 28'29". Con lui sul podio Rukundo Sylvain, ruandese dello Sport Club Catania, con il crono di 28'42" e il keniano della Virtus Lucca Ezekiel Meli con 29'10".

A premiare gli atleti, il presidente Fidal Franco Arese. Come ogni anno, la manifestazione organizzata dall'ASD Il Podio è stata un grandissimo successo. fotogallery asics run 2012

Può interessarti