L'ASD Sei Per Correre organizza per il 25 marzo l'incontro "Sport e Corsa" (VR)

Di MARCO CESTE ,

L’asd Sei per Correre, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è lieta di presentare il primo meeting intitolato “Sport & Corsa” preparazione, integrazione, esperienze di viaggio… che si terrà il pomeriggio del 25 Marzo 2012 con ritrovo alle 16.30 presso la settecentesca Villa Vecelli Cavriani in Mozzecane, provincia di Verona.

L’ incontro informativo nasce dalla volontà di offrire, a tutti gli sportivi più o meno evoluti, agli appassionati di running e di corse a tappe, o più semplicemente a tutti coloro sono attenti al proprio welness, un evento che dia la possibilità di fruire delle competenze di relatori di elevato spessore tecnico e professionale disponibili ad affrontare vari argomenti meritevoli di discussione. Altresì sarà un momento propizio e di sicuro interesse anche a chi da poco si è avvicinato al mondo dello sport e riteniamo possa rappresentare senza dubbio un luogo di aggregazione e scambio di opinioni. Con moderatore della serata Roberto Brighenti, ci sarà il tecnico di atletica leggera Ghidini Gianni in forza all'Atletica Insieme new Food di Bussolengo. Per lui una lunga esperienza nella preparazione di atleti kenioti e dei più blasonati top runner. Ad accompagnarlo la giovane e forte atleta Keniota Emily Perpetua Chepkorir, già protagonista vincitrice alla mezza maratona di Verona e prossima candidata ad un piazzamento di primissimo livello alla maratona di Roma.

La facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona sarà rappresentata dal dott. Toffolutti Mattia cofondatore del progetto di studi per la preparazione alla Maratona; il dott. Pasi Massimo, chirurgo all’istituto san Raffele di Milano, appassionato runner e già frequentatore di diverse gare a tappe africane, potrà darci il suo parere professionale con gli occhi del podista. Verranno affrontati vari argomenti legati alla preparazione atletica e fisica, all’integrazione nello sport e alle esperienze di corse a tappe, prendendo spunto dalla presentazione dei programmi di corse a tappe “Run and Travel” e dai prodotti per l’integrazione al naturale ricavati dal frutto del Baobab di “Lebesitaly”. “Run&travel” cura l’organizzazione di 2 programmi di corse a tappe in Etiopia ed in kenia rispettivamente tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio e a metà Agosto. I programmi di viaggio con le relative specifiche ed i reportage con la gallery fotografica sono disponibili all’indirizzo www.runandtravel.it , in Etiopia ricorre la seconda edizione mentre per l’esperienza Kenia i programmi sono giunti al quarto anno consecutivo. I programmi nascono ovviamente dalla passione per il running unitamente agli affascinanti luoghi africani che si incontrano nelle terre native dei più grandi campioni dell’atletica mondiale. Il tutto accompagnato dalla possibilità di essere a contatto con dei popoli e delle culture differenti dagli standard europei: una vera esperienza di vita! Lebesitaly – www.lebesitaly.it - è un’azienda di Verona che ricava dal frutto africano della pianta del Baobab, in modo completamente naturale e senza alcun tipo di lavorazione o addizione chimica, tutta una linea di prodotti per l’integrazione al naturale. Le innumerevoli proprietà della polpa del frutto del Baobab sono a tal proposito specificatamente adatte alle esigenze degli sportivi: saranno quindi presenti i responsabili di Lebesitaly a relazionare sulle caratteristiche della linea Lebesport con i propri testimonial, Massimiliano Bogdanich (team Corradini Calcestruzzi) per il Running! La partecipazione è gratuita e l’invito aperto a tutti; inoltre ai primi 100 partecipanti che confermeranno la propria presenza all’indirizzo mail info@seipercorrere.it verrà rilasciato un simpatico omaggio. Al termine dei lavori un generoso buffet di congedo da non perdere quale migliore arrivederci alla prossima iniziativa firmata Sei per Correre!