Arrancabirra 2011: i gemelli Dematteis a tutta birra! Courmayeur (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Arrancabirra-2011-(foto lanzeni.com).jpg
Arrancabirra-2011-(foto lanzeni.com).jpg

L’arrancabirra è ormai un evento più che una corsa, che pure ha tutti crismi della vera corsa in montagna, o skyrunning o trail che dir si voglia. Quest’anno ci si è messa la prima giornata di maltempo dopo un’estate/autunno torrido, per cui neve sul percorso, quindi ridotto perché in quota le condizioni erano più adatte allo scialpinismo che alla corsa.

Talenti nella corsa in montagna, i gemelli della Val Varaita Bernard e Martin Dematteis non perdono un colpo nemmeno nella versione festaiola di questa corsa. Infatti hanno corso in costume e si sono bevuti le 6 lattine di birra ai ristori come la quasi totalità dei 1000 concorrenti, che danno diritto a scalare un’ora dal tempo finale. Dietro di loro si sono difesi bene a birre e di corsa anche Franco Collè 3°, Luigi Cocito 4°, Riccardo Faverio 5°, Massimo Farcoz 6°, Andrè Turcotti 7°, Mauro Buvet 8°, Romain Pernet 9° ed Alex Peraudo 10°.

Ottime bevitrici anche sul podio femminile, con Carolina Tiraboschi prima, Maria Giovanna Cerutti seconda ed Elena Bagnus terza.

Re degli astemi Cristiano Cumini, regina Marina Plavan.

In allegato le classifiche.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti