Apple Run: Sara Simeoni starter d'eccezione

Di ALBERTO ,

Poker d’assi per l’APPLE RUN. Sabato 13 novembre 2010 torna l’appuntamento con una gara che in appena quattro edizioni ha strappato l’etichetta di classica della corsa piemontese. Una gara dal fascino irresistibile, inserita in un contesto di festa allegro come TUTTO MELE, la rassegna agricolo-gastronomica che ogni anno attira a Cavour migliaia di visitatori, tra curiosi e addetti ai lavori. La fatica e l’impegno che l’ideatore Marco Isoardi e il suo staff stanno profondendo viaggia di pari passo con la crescita di una manifestazione che si affida all’esperienza organizzativa dell’Atletica Valpellice in collaborazione con L’Eco del Chisone e la Pro Cavour.

A meno di tre settimane dalla manifestazione, iniziano a trapelare i nomi degli atleti che si contenderanno la vittoria finale. Grande favorito il marocchino Ahmed Nasef, il portacolori dell’Atletica Fanfulla Lodigiana che domenica scorsa, 24 ottobre, ha concluso al settimo posto la Maratona di Venezia. A dargli del filo da torcere ci sarà il connazionale Lhouissaine Oukhrid dell’Atletica Palzola, in questa stagione vincitore sulle strade piemontesi alla Maratona di San Gaudenzio, alla StrArona e al Grand Prix Gorgonzola. Occhi puntati anche sul poliziotto bergamasco Lorenzo Lazzari delle Fiamme Oro Padova.

In campo femminile, invece, hanno già dato adesione Valeria Straneo, portacolori del Runner Team 99 Volpiano che domenica scorsa si è imposta alla Castellazzo Half Marathon, Paola Ventrella della Dragonero, nel 2010 vincitrice alla Maratonina del Peperone di Carmagnola e alla Mezza di Imperia, e Romina Cavallera del Boves Run, reduce da un trittico di successi consecutivi alla StraPinerolo, al Trofeo Sedano Rosso di Orbassano e alla Maratonina di Avigliana.

Non correrà, ma anche quest’anno non poteva mancare una starter d’eccezione come Sara Simeoni, oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980 e due argenti (Montreal 1976 e Los Angeles 1984) nella specialità del salto in alto, senza dimenticare gli innumerevoli successi tra Europei, Universiadi e Meeting.

Con la Simeoni ci saranno tanti altri nomi noti pronti ad applaudire i podisti in gara: gli altri ex nazionali azzurri Gennaro Di Napoli, Oscar Raise, Marisa Masullo, Antonella Capriotti e Alessandra Fossati, il Presidente del Cus Torino, Riccardo D’Elicio, quello della Fidal Piemonte , Maurizio Damilano, e il Presidente del Coni Piemonte nonché Vice Presidente e Assessore allo Sport e Post olimpico della Provincia di Torino, Gianfranco Porqueddu.

Per tutti coloro che fossero interessati ad iscriversi alla gara, lo potranno fare in diverse modalità utilizzando il modulo (disponibile sul sito internet www.applerun.it) debitamente compilato in tutte le sue parti che dovrà essere trasmesso unitamente alla ricevuta della quota di iscrizione:

_ via fax al numero 0121-202982

_ direttamente presso il negozio MC Running in via Lequio 62 a Pinerolo.

_ sul sito internet www.applerun.it (utilizzando la carta di credito per il pagamento).

Può interessarti