Aperte le iscrizioni per la prima edizione del “Vertical del Mont Mary” in programma a Saint-Christophe domenica 16 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Vertical Mont Mary
Volantino Vertical Mont Mary

Il Comitato Organizzatore, coordinato da Stefano Mottini e da Massimo Martini, in questi giorni ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla prima edizione del “Vertical del Mont Mary” che partirà dal campo sportivo di Saint-Christophe domenica 16 ottobre, alle ore 09:45. La gara si avvale del supporto del Comune di Saint-Christophe e della collaborazione della Polisportiva di Saint-Christophe.

In programma sono state inserite due prove, il Vertical, 1000 metri di dislivello e un VerticalTrail con 2250 metri di dislivello. Per quanto riguarda la gara più lunga si potrà anche affrontare in squadra di due atleti.

La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe, la prova sui 1000 metri di dislivello si concluderà a Voltolan, mentre la gara più lunga arriverà in vetta al Mont Mary.

«In questa prima fase - ha detto Stefano Mottini - ci stiamo occupando di tutti gli aspetti logistici della manifestazione. Con il supporto dell’amministrazione comunale il sentiero che sale sino in vetta al Mont Mary è stato sistemato e reso agibile in ogni suo punto. Sono convinto che il tracciato riceverà molti consensi da parte di tutti gli atleti, dalla vetta, dove sarà posizionato il traguardo della gara più lunga, (2250 metri di dislivello positivo), si potrà godere di un panorama mozzafiato che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monbarone, dominando dall’alto Aosta».

«Per gli aspetti puramente tecnici - ha continuato Mottini - grazie al sito web del Comune (http://www.comune.saint-christophe.ao.it/) abbiamo pubblicato il regolamento della gara con tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione a questa prima edizione. Inoltre, tutti gli appassionati potranno scaricare il modulo d’iscrizione e le tracce gps dei percorsi».

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti