Annullato l’Ultra Trail Mont Blanc

Di GIANCARLO COSTA ,

UTMB 2020 cancellato
UTMB 2020 cancellato

Siam tornati a correre sui sentieri, dopo la fase acuta della pandemia coronavirus, ma per tornare a gareggiare si prevedono ormai tempi lunghi, forse è meglio mettersi il cuore in pace e guardare al 2021 per correre con un pettorale. A partire da marzo, quando è scattato il “lockdown”, lo sport è stato quello che ha subito la chiusura più di ogni altra attività. Da aprile in poi sono iniziati i rinvii delle gare all’autunno, ma sempre più frequentemente, la cancellazione dell’evento 2020 e il rinvio al 2021. Con oggi è arrivata la comunicazione ufficiale della gara più importante del mondo trail, forse la più conosciuta e partecipata del mondo: l’Ultra Trail Mont Blanc o UTMB.

“Dopo aver esaminato attentamente – comunica l’organizzazione guidata dai coniugi Poletti - tutte le alternative in linea con le istruzioni governative, ma anche condotto una concertazione con corridori, enti locali e partner, il team organizzativo dell'UTMB si rammarico di annunciare che in ragione della pandemia di COVID-19, l'edizione 2020 non potrà avvenire dal 24 al 31 agosto.
La 19a edizione dell'UTMB si svolgerà dal 23 al 29 agosto 2021 attraverso Francia, Italia e Svizzera.”

A questo punto si attendono le comunicazioni del Tor des Geants, anche se tutto fa pensare alla cancellazione dell’evento di settembre. A norma di regolamento, sarà rimborsato il 50% della quota di iscrizione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti