Annullati i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Italia femminile under20 ora a squadre nel 2019 (foto fidal gulberti)
L'Italia femminile under20 ora a squadre nel 2019 (foto fidal gulberti)

Annullati i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna 2020. Non si disputerà in questa stagione la rassegna iridata, che era in programma il 13 e 14 novembre a Haria, nell’arcipelago delle Canarie (Spagna), con un doppio appuntamento tra formato classico e lunghe distanze. Ad annunciarlo è la WMRA (World Mountain Running Association), l’associazione mondiale della specialità affiliata con World Athletics, a causa delle “nuove misure introdotte dal governo locale nell’isola di Lanzarote, per l’aumento dei casi da Covid-19 negli ultimi 14 giorni, che renderebbero problematica la logistica dell’evento. Per salvaguardare la sicurezza di tutte le persone coinvolte, è stato quindi deciso di cancellare la manifestazione”.
“Dobbiamo essere sicuri che i nostri eventi sportivi - ha detto il presidente WMRA Jonathan Wyatt - non possano contribuire in alcun modo al peggioramento della pandemia. È difficile fare a meno dei Mondiali quest’anno, ma alla fine prendere la decisione non è stato complicato”.
Fonte Fidal

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti