Annullata la PalermoSuperMarathon per colpa...dei vigili urbani

Di DAVE ,

Domenica era in programma la Palermo SuperMarathon, gara podistica lungo le strade della città siciliana diventato un appuntamento fisso e importante negli anni, capace di attirare appassionati non solo italiani ma anche dal resto d'Europa e del Mondo.

La notizia particolare e oserei dire...scandalosa è che la corsa è stata annullata a causa di uno sciopero dei vigili urbani della città, infatti il prefetto ha negato il permesso allo svolgersi dell'evento a causa della mancanza di garanzie in ambito di sicurezza. Lo sciopero dei vigili voleva dire mancanza di assistenza lungo le strade toccate dalla manifestazione che avrebbe comunque portato molte persone a riversarsi in strada con conseguente criticità per il traffico cittadino.

Diego Cammarata, sindaco palermitano, parla di "grave e irresponsabile decisione di non rinviare l'assemblea da parte dei sindacati"; l'assessore allo sport della città, Alessandro Anello, si dice dispiaciuto e amareggiato per l'annullamento della gara, ma dice di capire e comprendere le scelte del Prefetto di annullare l'evento visto che avrebbe mosso diverse persone e non avere un certo numero di vigili dispiegati sul percorso avrebbe portato effettivi problemi di sicurezza.

Leonardo Sorbello, organizzatore e portavoce del comitato organizzatore della gara, si dice amareggiato e molto arrabbiato e che non mancherà di convocare una conferenza stampa per spiegare tutti i motivi che hanno spinto verso tale decisione, aggiunge anche che questa scelta porterà ricadute negative sull'immagine e la credibilità della città.

Il comandante dei vigili urbani di Palermo fa sapere che fino all'ultimo si è sperato che non tutti i vigili partecipassero all'assemblea in modo di garantire la giusta assistenza all'event, ma così non è stato...

Ora questo è quello che si può trovare in rete riguardo il fatto accaduto, non credo ci sia bisogno di aggiungere commenti particolari per sottolineare quanto questo fatto sia al limite del ridicolo, spiace che una manifestazione importante non solo a livello sportivo, ma importante a livello di immagine per la città, che avrebbe potuto far balzare agli occhi dei molti ospiti le bellezza palermitane è stata annullata per uno sciopero!

Evidentemente la promozione dello stupendo territorio palermitano e siciliano in genere, non interessa alla classe dirigente perchè in caso contrario si sarebbe potuto fare molto di più per garantire il regolare svoglimento della corsa!

A voi i commenti...

Può interessarti