Andrea Rostan e Valentina Picca vincono Li Viol di Ramie di Pomaretto

Di GIANCARLO COSTA ,

Valentina Picca (foto organizzazione)
Valentina Picca (foto organizzazione)

Si è svolta mercoledì sera 5 giugno a Pomaretto in Val Chisone, Li Viol di Ramie, 5^ prova del Circuito Dynafit Vertical Sunsets.
Nonostante molte defezioni dell'ultimo minuto per la meteo non proprio invitante ben 155 atleti hanno deciso ugualmente di sfidare la salita.
Sotto un temporale che a tratti ha reso davvero dura la gara, l'ha spuntata il giovane e forte Andrea Rostan dell'Atletica Saluzzo, che più forte della scossa di terremoto percepita da molti partecipanti proprio pochi minuti dopo le 19,30, ha fermato il crono a 20'06” firmando così anche il nuovo Record del percorso!
Il podio assoluto maschile ha poi visto in 2^ posizione Massimiliano Digioia in 21'09", e a seguire Angelo Direnzo 21'59", Luca Gronchi 22'32" e Giovanni Quaglia della Podistica Valle Varaita in 23 minuti netti.

Tra le donne la spunta ancora una volta la forte atleta dell'Atletica Saluzzo Valentina Picca in 28'28", seguita da Serena Delpiano seconda in 29'10", terza Petra Tesio e a seguire Alice Prin e Angela Meloni.

Ora l'appuntamento è per mercoledì prossimo quando il Circuito Dynafit si trasferirà in Valpellice per la prova "Salita a Pertuzel"

Classifica sul sito federazione cronometristi cuneo
https://www.ficr.it/piemonte/cuneo.html

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti