Andrea Moretton e Aleksandra Fortin vincenti alla Calvario Alpin Run

Di GIANCARLO COSTA ,

Calvario Alpine Run un nome un programma
Calvario Alpine Run un nome un programma

Si è corsa domenica 23 novembre la seconda edizione della Calvario Alpin Run - ASICS.  La gara è stata organizzata dal GRUPPO ALPINI DI GORIZIA in collaborazione con il GRUPPO MARCIATORI e ha visto al via quasi 400 concorrenti impegnati sui sentieri fangosi del Monte Calvario e del Bosco di Piuma.  

Il vincitore in campo maschile è stato Andrea Moretton chiudendo il percorso in 1h15'48'' migliorando il record della gara di 25''. Sul secondo gradino del podio Dario Turchetto (1h16'10'') seguito da Alessio Milani (1h16'59'').

In campo femminile conferma per la campionessa slovena Aleksandra Fortin che conclude in 1h31' ma non riesce a battere il record dell'anno precedente per la stanchezza non ancora smaltita della 50km vinta la settimana precedente a Salsomaggiore. Ottima prova anche per Ljudmila Di Bert, seconda, e Sara Moras, terza.

Nella speciale classifica per Alpini in servizio vince Alessio Milani dell'8° Reggimento mentre il Trofeo Tullio Poiana dedicato agli Alpini in congedo è stato vinto dal fortissimo atleta carnico del Team Aldo Moro Paluzza Dynafit, Nicola Giacomin.

Molti premi per tutti e un ottimo post gara organizzato dalle penne nere goriziane.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti