Ancora DEEJAYTEN e le emozioni del team runningpassion

Di PAOLOKECORRE ,

DSC 2838
DSC 2838

Il team runningpassion ha iniziato la sua attività alla deejayten e ha iniziato nel migliore dei modi direi! Il gruppo di amici è stato infatti numeroso per essere al primo incontro con anche aggiunte dell'ultimo minuto, ben accette ovvio. La deejayten resta davvero una bella corsa e ormai sta raggiungendo numeri da record, con 7000 iscritti già alla quarta edizione, si avvicina a sfidare le storiche corse "romane" che raggiungono da sempre numeri record. Il nostro obiettivo era quello di avvicinare runners seppur di società diverse sotto un unico logo e con la stessa passione al di la delle singole prestazioni e del risultato. Ci siamo riusciti direi e anzi forse nella prossima occasione riusciremo anche a crescere in numero visti i contatti che si sono creati. I nostri commenti mettono in evidenza come la singola prestazione sia passata in secondo piano dando spazio alle emozioni e sensazioni positive comuni a tutti, dal primo all'ultimo. Felice a nome di tutto il team runningpassion di avervi conosciuti, incontrati e scambiato emozioni. Alla prossima! Qui i commenti a caldo che ci avete inviato..e ne aspettiamo altri!

LEO: La DEEJAY TEN è una 10km competitiva, probabilmente affollata e famosa per quanto mondana, visto che il patron è il famoso LINUS…Sulla caratteristica riguardante la velocità del percorso, non ho termine di paragone ma da notare la miracolosa assenza di traffico automobilistico, noto acerrimo nemico del running Milanese! Nel complesso da rifare e da consigliare, qualcosa a casa si porta.

Giorgio: Oggi è stata proprio una bella giornata di sport…devo ammettere che questa volta le sensazioni sono state migliori dell'anno scorso…mai visto tante persone al ritiro pettorali e pacco gara… buona organizzazione generale, percorso pianeggiante e ideale per battere il proprio personale Ragazzi, non tralasciate mai il riscaldamento pre-partenza, è fondamentale e oggi ho pagato i primi 3-3,5 km di gara, con muscoli contratti, non consentendomi di avanzare come avrei voluto. Mi sto appassionando sempre di più alla corsa, la fatica non mi spaventa, anzi è qullo stimolo in più che ti permette di aumentare gradino dopo gradino la tua soglia di resistenza. E poi, se ogni tanto il crono ti dà ragione, la voglia di migliorarti viene quasi automatica!! Sicuramente il prox anno correrò la mia terza DJ…

Bruna: …le mie sono impressioni di una prima volta: entusiasmo, voglia di divertirsi, adrenalina tanta, come quando da piccolo stai per iniziare un gioco che ti piace molto e non vedi l'ora che inizi..la rifarei anche domani e poi ancora..ho visto tanta bella gente, ma bella dentro, gente che ha voglia di fare, di divertirsi di stare con gli altri..gente sana nel corpo e nella mente..gente che ti sorride..gente che sà sorridere..mi rimarranno sempre in mente gli odori, di sudore, fatica, della vaselina...momenti di vita..che non ti scorderai mai.

Ciao

Cristina: ....E' stata solo la mia seconda corsa "ufficiale", tra l'altro solo la DJ5, e sono troppo principiante per esprimere qualsiasi commento tecnico…ma una banale riflessione: mi piace la corsa, per le sensazioni che regala. In più, in occasioni come quella di ieri, mi sorprende come ci si possa sentire tra amici pur essendo tra migliaia di persone, la maggior parte delle quali mai viste prima.

Francesco: Parcheggiata la macchina…ci mettiamo alla caccia del resto del gruppo runningpassion…cerchiamo un angolino al sole per farci scaldare senza troppa fatica e poi ci avviamo cercando altre maglie arancioni runningpassion che individuiamo 500 metri dopo il via (Max), sulla strada abbiamo anche agganciato Giuseppe, ma che fra le sue cuffie e i miei 183bpm (di cuore) non abbiamo avuto il modo di intrattenere una gran conversazione, dopo poco penso che ci sia rimasto alle spalle…mentre si avvicinava l'ultimo km pensavo di lanciare la volata da lì, ma ho deciso di attendere, magari gli 800m, no magari ai 600, infine sono partito ai 400m, arrivo al traguardo con il cuore a 187bpm (beh almeno ora conosco la mia frequenza massima) ma soprattutto felice di aver chiuso in 51:43'' togliendo tre minuti al mio PB! Dopo l'arrivo trovo il gruppo Runningpassion, foto di rito. Una esperienza stupenda che non vedo l'ora di ripetere, grazie a tutti, in particolar modo a Leo per la sua simpatia e carica, a Paolo per la sua organizzazione, a MAC per avermi assistito prima della partenza e lanciato all'inseguimento di quella maglia arancione e naturalmente ad Antonio per avermi tirato per 6 km. Ma a questo punto chi deve pagare le birre a chi?

Mario: E’ domenica mattina.. mi alzo presto, alle 6, per partire con mio zio.. a Milano incontriamo gli amici del forum Paolo, Leo, e altri ragazzi di runner+. Ritiriamo il pettorale, e poi via, per iniziare il riscaldamento. Sono le 9.20, sentiamo lo sparo.. E’ iniziata la DeejayTen 2008. Il tratto verso il primo km è davvero un casino.. C’erano tante di quelle persone alle quali avrei voluto fare uno sgambetto, perché per tagliarmi la strada per sorpassare, rischiavano di farmi cadere. Durante il primo km davvero non si capiva niente...passo a 4’12", e dentro di me penso che sto andando troppo lento se voglio stare sotto i 40’. Così inizio ad aumentare, arrivo al 5° km in 19’59".. Inizio a credere di poter battere il mio personale, e di poter stare sotto i 40’.. Sentivo che testa e corpo danno segni positivi, inizio una progressione che dura fino alla fine L’ultimo km è stato il più bello, perché ho dato tutte le energie che mi rimanevano...credo sui 3’20". Da lontano vedevo il traguardo, e correvo sempre più forte.. Sono arrivato sotto al traguardo e vedendo 38’45", ho alzato il braccio in segno di esultanza, e dentro di me, il cuore mi si riempiva di felicità. Sensazioni che mai prima avevo provato per risultati sportivi o altro.. La seconda parte della gara, cioè i secondi 5Km li avevo chiusi in 18’42", meglio della prima parte. Credo che sia stata la miglior gara, per ora, che ho fatto nella mia carriera da corridore!! Alla fine tanta accoglienza da parte di tutti Pacco gara davvero completo di tutto, e poi bel ritrovo agli stand degli sponsor....davvero organizzata bene!! Complimenti a tutti quanti!! A presto.. =)

Può interessarti