Anche Alex Zanardi alla Maratona di Roma 2010

Di ALBERTO ,

alex zanardi
alex zanardi

Flash News dalla maratona di Roma.


Alex Zanardi, il 43enne pilota bolognese di Formula 1 e Formula Indy che nel 2001 interruppe la carriera automobilistica a causa di un grave incidente in gara nel campionato CART, sarà per la prima volta al via della Maratona di Roma AceaElectrabel. Il 21 marzo, dal Colosseo, Zanardi con la sua handbike “targata” Barilla prenderà il via insieme con gli oltre 15.000 partecipanti previsti.

Il pilota ha iniziato a dedicarsi alla maratona in handbike nel 2007, quando seguendo un piano di allenamento del compianto Ct della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, partecipò alla Maratona di New York chiudendo in 1:33.

Lo scorso anno ha ritoccato il suo personale sulla distanza portandolo a 1:13.56: tempo che il 21 marzo potrebbe consentire a Zanardi di vincere il titolo nazionale di categoria, visto che questa edizione della Maratona di Roma è valida come campionato italiano Cip.

 

 CON LA FASCIA TRICOLORE

A proposito di campionato italiano, grazie all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) dell’Emilia Romagna, la 16^ edizione della Maratona sarà valida come campionato nazionale dei “Sindaci e amministratori pubblici”. Da tutta Italia ci saranno sindaci di piccoli e grandi comuni che parteciperanno alla gara per aggiudicarsi la simbolica fascia tricolore di sindaco più atletico d’Italia. Ad oggi sono 13 i primi cittadini iscritti alla gara.

Può interessarti